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Condizioni e Privacy

eaphone / Condizioni e Privacy

1. Premessa

I rapporti commerciali fra Eaphone Srl ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l’inserimento di un ordine online, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.


2. Cliente

Eaphone Srl vende a:


[Canale B2B]

– rivenditori cellulari usati;

– rivenditori cellulari ricondizionati o nuovi ricondizionati;

– Distributori cellulari;

– rivenditori cellulari;

– soggetti che abbiano, ai sensi della vigente normativa sul commercio, l’autorizzazione, risultante nella Visura Camerale, alla rivendita di materiale informatico, elettrico, elettronico, di consumo, audiovisivo o fotografico.


[Canale B2C]

– Utenti Finali Privati

– Associazioni No Profit

– Cooperative

– Studi Commerciali

– Fabbriche E Produttori

– Utenti Business

Si puntualizza che l’ accesso ai listini riservati B2B, quindi rivolti ad operatori specifici del settore, è usufruibile SOLO ai clienti legati al canale B2B, senza eccezione alcuna soprattutto che abbiano nella ragione sociale la licenza di vendere “cellulari usati”.


3. Responsabilità

Eaphone Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.eaphone.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Eaphone Srl.


4. Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet: www.eaphone.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici del beni inseriti nel nostro catalogo, che pure sono detentrici dei diritti sui relativi Loghi e Marchi. Eaphone Srl, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


5. Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà , al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il “numero d’ordine”, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


6. Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono legati al livello di accesso assegnato al cliente. I listini cambiano automaticamente all’ assegnazione di un livello di accesso differente. Le promo sono ben specificate.

1. Per il canale B2B tutti i Prezzi sono elencati IVA inclusa ai sensi dell’ Art. 36 D.L. 41/95 (Gestione Beni Usati – Regime IVA al Margine).

2. Per il canale B2C invece i prodotti vengono assoggettati alle seguenti modalità:

– per i prodotti USATI, IVA INCLUSA ai fini dell’art. 36 DL41 (Gestione Beni Usati – Regime IVA al Margine) è già inclusa nel prezzo finale del prodotto che si evidenzia nell’ecommerce on line;

– per i prodotti RICONDIZIONATI il prezzo finale del prodotto che si evidenzia nell’e-commerce on line è già IVA INCLUSA ai sensi dell’art. 36 D.L. 41/95 (Gestione Beni Usati – Regime IVA al Margine).

I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Eventuali ordini con prezzo errato o non conforme, verranno annullati automaticamente.

7. Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.eaphone.it sono espressamente indicate le quantità disponibili. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine “on line”, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Eaphone Srl non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l’ordine stesso non sarà visibile nell’area personale in stato: “Evaso”.

8. Garanzia sui prodotti

La garanzia di 12 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in riferimento al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Mentre è di 3 mesi la garanzia sulla batteria. In caso di difetto di conformità, Eaphone Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Eaphone Srl.


IMPORTANTE RICORDARE

Gli accessori (cuffie, cavi, caricabatteria e quant’altro) sono ceduti a titolo gratuito non sono originali, ma di qualità. Pertanto non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, Eaphone Srl non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso ne sostituzione degli stessi in caso di guasto ed invitiamo i clienti ad usare sempre ed esclusivamente accessori originali.


9. Modalità d’ordine

Gli ordini possono essere inoltrati esclusivamente online, attraverso il sito web: www.eaphone.it


10. Spedizioni e Consegna

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Eaphone Srl o sua delegata. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione e assicurazione la merce viaggia a rischio di Eaphone Srl. In caso di furto/smarrimento durante il trasporto e prima dell’avvenuta consegna, Eaphone Srl si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso; tale procedura di rimpiazzo della merce smarrita verrà espletata soltanto dopo l’accertamento dell’eventuale sinistro da parte del corriere. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali ritardi e/o anomalie nella spedizione che lascino intuire un potenziale sinistro, inviandone comunicazione scritta via e-mail a Eaphone Srl e per conoscenza alla filiale di competenza del corriere assegnato a tale trasporto, visibile sul documento di trasporto digitale a disposizione del cliente. Normalmente le spedizioni vengono spedite entro 4-7 giorni lavorativi dal pagamento tramite corriere GLS o altro corriere in base alla zona di consegna, comunque sempre entro 30 giorni lavorativi come previsto per legge. Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo dal cliente, Eaphone Srl non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 10.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.


11. Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Eaphone Srl al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena, civile e penale, di quanto dichiarato.


12. Pagamenti

Le merci fornite possono essere pagate tramite bonifico bancario anticipato.

13. Diritto Annullamento Ordine

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, Eaphone Srl si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento dovrà pervenire tramite raccomandata alla nostra sede di SIRACUSA anticipandola tramite mail. I rimborsi verranno effettuati il prima possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta. Eaphone Srl si riserva di annullare gli ordini non conformi per errori prezzo, prodotti guasti nei test prima della spedizione o per uso improprio di coupon.

14. Restituzioni Merce

La restituzione delle merci a Eaphone Srls, dovrà essere richiesta tramite e-mail all’indirizzo assistenza@eaphone.it, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa. In nessun caso verranno accettate dai nostri magazzini spedizioni non recanti il Numero di RMA o non processate previamente in elettronico mediante l’apposita richiesta. Il diritto di Recesso, ai sensi del D.L. 50 del 15 Gennaio 1992, si applica SOLO alle vendite effettuate a clienti B2C. Tale diritto non è usufruibile da utenti B2B (Rivenditori e Distributori). La merce dovrà essere restituita entro e non oltre giorni 14(quattordici) di calendario, completa di confezione sigillata completamente integra, copia di fattura d’acquisto ed autorizzazione al rientro. Nel caso in cui il prodotto/i risultasse sprovvisto della confezione assolutamente integra, sigillata ed intatta, del numero seriale applicato da Eaphone Srl., fattura d’acquisto o i giorni superassero i 14 (quattordici) previsti di calendario, la merce NON verrà accettata dai nostri magazzini; verrà altresì rispedita al mittente che si farà carico degli oneri di trasporto ed assicurazione. La merce resa entro i termini previsti e secondo le condizioni su indicate, verrà rimborsata per il valore della merce stessa espresso in fattura o sostituita con un cellulare uguale o di equivalente costo (secondo gli accordi intercorsi con il Servizio Support Clienti). In nessun caso Eaphone Srl rimborserà spese di consegna a domicilio, diritti di contrassegno, spese di imballo o altri contributi accessori per l’espletamento dell’ordine stesso. Eaphone Srl rimborserà tale valore netto dei prodotti restituiti entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di accettazione della spedizione resa da parte dei propri magazzini. In nessun caso verranno accettate spedizioni in porto assegnato. La merce da riparare o sostituire dovrà giungere presso i nostri centri di logistica in porto franco.

15. Reclami o Controversie

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on-line.


16. Trattamento dei Dati Personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente da atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento aa inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione. In materia delle nuove normative sulla Privacy policy del Regolamento UE 2016/679 del GDPR, può visionare la nostra Privacy Police la nostra Informativa sui Cookie.


17. Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il FORO DI SIRACUSA


18. Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.i sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003.